Autoproduzione e Autogestione delle terre pubbliche 4a edizione

  • Giugno 27, 2016 21:25

Terramadre è un’associazione che nasce 5 anni fa con lo scopo di recuperare terre abbandonate per autogestirle e ricavarne prodotti e reddito. La città di Montelanico ha un territorio vastissimo, è ricca di acqua e terra, ma è povera di persone capaci e volenterose che siano in grado di vivere con e per la Terra. Il risultato è l’abbandono della gran parte dei terreni che prima erano splendidi vigneti, frutteti, castagneti e orti; e tutti i contadini e gli allevatori del passato ora sono diventati disoccupati, precari o lavoratori sfruttati di fabbriche che distruggono i loro stessi territori.

Con questo evento, da 4 anni ormai, cerchiamo di dimostrare al paese e ai paesi vicini che un’inversione di tendenza è possibile solamente con la collaborazione tra le persone, riscoprendo il baratto e l’autoproduzione.

Chiunque voglia portare un banchetto è ben accetto, non c’è alcun prezzo da pagare, l’unica nostra richiesta è che i prodotti presentati siano realmente autoprodotti e non inquinanti.

C’è la possibilità di campeggiare, metteremo a disposizione un bagno e vicino a noi avremo uno splendido fontanile ridondante di acqua potabile!

Partecipate attivamente al nostro evento! Vi aspettiamo numerosi\e!0001